Giacomo Bruno

sabato 26 luglio 2008

Un idea di successo

Quanti conoscono Alex Tew? Ben pochi. Eppure questo ragazzo è una persona che è riuscita a guadagnare in poco tempo un milione di dollari grazie ad internet. Come ha fatto? Ha avuto un idea innovativa seppur banale. Ha creato un sito composto da un milione di pixel. I pixel altro non sono che i puntini dello schermo. Ogni pixel viene rivenduto come spazio pubblicitario ad 1 dollaro l'uno. Sembra pazzesco ma spinti dalla curiosità e dalla novità è riuscito a venderli tutti. La cosa si è sviluppata da se forse proprio per la sua assurdità e dal tam tam su internet si è passato a quello dei giornali e delle tv. Così in breve tempo ha completato tutto il sito con un milione di pixel venduti e un milione di dollari incassati.
L'idea è stata subito replicata da altri, anche in Italia. Purtroppo senza successo perchè quello era una novità e tutti si sono precipitati a vedere cos'era questo sito anche solo per curiosità. Altri siti non hanno avuto fortune simile.
Questo ci insegna che su internet basta un idea molto semplice ma innovativa. Ma bisogna fare presto, solo i primi possono veramente avere successo.
Il sito è ancora accessibile all'indirizzo originale: http://www.milliondollarhomepage.com/

Nessun commento: